Tecnologie Emergenti nella Cura delle Disfunzioni Erettile

La disfunzione erettile è un problema particolarmente debilitante per gli uomini i quali potrebbero sperimentare delle difficoltà non irrilevanti nel mantenere la propria attività sessuale regolare e soddisfacente, costringendoli a sperimentare anche dei disagi a livello psicologico.

In questo caso, rivolgersi ad un andrologo specializzato che opera nella propria città potrebbe essere la soluzione ideale per risolvere il problema e per capire da dove deriva nello specifico: la prevenzione e le cure mirate sono gli unici approcci in grado di agire sulla situazione e di ripristinare la funzionalità erettile in maniera ottimale.

A Palermo, Giuseppe Ocello Urologo e Andrologo si occupa di gestire casi di disfunzionalità erettile operando con la diagnosi e cura della disfunzione erettile a Palermo ed effettuando diagnosi e cura dell’infertilità a Palermo per tutti gli uomini che hanno la necessità di chiedere il sostegno di una figura specializzata che possa accompagnarli nel processo di cure.

Sottoporsi ad una visita, sia preventiva che curativa, volta ad elaborare il piano terapeutico adeguato, significa non solo prendere in tempo la problematica ma anche evitare che possa cronicizzarsi nel lungo termine.

Approcci per la diagnosi per la disfunzione erettile

La disfunzione erettile, a seconda del problema dalla quale deriva, può essere risolta con vari approcci specialistici.

Quando un uomo ha difficoltà a mantenere l’erezione, è possibile che il paziente sia esposto alle seguenti cause scatenanti:

  • insufficienza vascolare
  • problematiche ormonali relative al testosterone
  • difficoltà di tipo psicologico

Per quest’ultimo caso, in genere, il paziente non ha problematiche a livello anatomico, dunque la causa è da ricercare in disagi psicologici da curare con uno specialista del settore: il paziente potrebbe aver subito un trauma o sperimentare un forte senso di inadeguatezza che non gli consente di vivere la quotidianità sessuale in maniera sana e rilassata.

Per il resto delle problematiche, invece, gli andrologi specialisti forniscono delle cure adeguate in base al caso di specie: soprattutto per quanto concerne i soggetti ipertesi e con problematiche vascolari o ormonali.

Cure specialistiche e innovative per la cura della disfunzione erettile

Nel caso di disfunzione ormonale, la terapia ottimale riguarda il ripristino dell’equilibrio ormonale che il paziente ha perso; inoltre è possibile sottoporre il paziente alla terapia con onde d’urto che sono capaci di ripristinare la funzionalità erettile.

Nel caso di problematiche vascolari, invece, la cura sarà di tipo farmacologico, e gli specialisti guideranno il paziente nell’assunzione di farmaci volti a ripristinare il corretto funzionamento dell’apparato cardio-circolatorio e vascolare al fine di preservare non solo il suo stato di salute -evitando che possano verificarsi rischi peggiori di infarti ed ictus- ma anche per ripristinare la funzione erettile.

Quando si parla, al contrario, di una disfunzione erettile ormai avanzata o particolarmente grave, oggi è possibile effettuare un intervento chirurgico volto all’inserimento di protesi peniene in grado di funzionare come da supporto per l’erezione.

I nuovi approcci chirurgici sono generalmente poco invasivi, e anche l’operazione per inserire le protesi peniene ormai sono di routine, non sono pericolose e richiedono poco tempo in day hospital.

 

Chiedi informazioni

oppure compila il form

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Caselle di spunta

© Dr Giuseppe Ocello. All rights reserved.
Sito web realizzato dalla PNT Solutions